giovedì 1 gennaio 2015

Buon Anno

Innanzi tutto volevo augurare un felice 2015 a tutti voi....
Sono stato per un lungo periodo negli Stati Uniti quindi mi è stato impossibile scrivere sul blog.
In questo periodo mi sono tenuto costantemente aggiornato sulla situazione dell'oasi e ieri sono riuscito ad andare....
Ho potuto constatare con piu' precisione i consistenti danni dall'ultima alluvione e ho visto invece con sorpresa che la spiaggia alla foce e le secche nell'interno si trovano in ottime condizioni; molto pulite!!
con qualche intervento periodico speriamo di riuscire a mantenerle cosi'....
Ho una brutta notizia... il cigno dell'entella lucignolo come a ogni piena si sposta a Rapallo ma questa volta è stato trovato sul boate con un ala dolorante...in seguito a sopraluoghi ripetuti si è potuto constatare che ha l'ala talmente danneggiata da renderla irrecuperabile....
Per questo il cigno non verrà riportato a casa perché riteniamo che il boate sia piu' sicuro in caso di piena comunque si trova in stato generale buono.
Le anatre sono arrivate a 50 un buon risultato vista la decimazione che si è verificata quest'estate...
non ci sono altre novità rilevanti.....
alla prossima....

Nessun commento:

Posta un commento