venerdì 9 maggio 2014

Fuori confini...sul Delta del Po........

Ho trascorso il ponte di maggio sul delta del Po;
in occasione della fiera del Birdwatching a Comacchio ho visitato i luoghi circostanti......
Praticando gite in macchina, barchino e a piedi ho potuto osservare molte specie rare ed interessanti ed a fotografarle molto bene senza arrecare loro disturbo......
Tra queste numerosissimi limicoli: pivieressa, piovanello pancianera, piovanello, piovanello tridattilo, corriere grosso, chiurlo maggiore, chiurlo piccolo, cavaliere d'italia, beccaccia di mare, spatola, avocetta tutto in gran numero e non finisce qui'.... cannareccione, ghiandaia marina, gruccione, gufo di palude, albanella minore, falco di palude, fenicottero (migliaia di individui a comacchio), fraticello, sterna comune, sterna zampenere, beccapesci, svasso maggiore, svasso piccolo........... questa è solo una piccola parte di tutto cio' che ho osservato......
Non c'è nulla da dire a riguardo una gita magnifica.........
E' un luogo di enorme importanza faunistica italiana e spero che riesca a creare un luogo di sosta dove trovare cibo in abbondanza per i migratori ed un rifugio per gli stanziali ancora a lungo.......
A quanto mi diceva la gente; il Delta del Po è leggermente in declino per la caccia in numerose sue zone ma questo non ferma le decine di migliaia di uccelli che passano l'inverno, migrano, nidificano sul Delta..........

Torniamo "A casa" sul fiume Entella:
ho avuto notizia di molti avvistamenti anche particolari in questo periodo di mia assenza......
domani farò un giro e vi terro' aggiornati sicuramente
Speriamo in qualcosa di interessante e nella "Buona Luce"...........

A presto.......

P.S. inserisco domani numerose foto del Delta e gli aggiornamenti del fiume Entella
eccole!! a breve altre!!...



Cannareccione...


Fenicottero...


Nessun commento:

Posta un commento